Ex membro del Commonwealth e ora stato indipendente rappresentato all’ONU, può vantare ospedali e scuole di livello elevato come anche servizi professionali in grado di soddisfare le principali richieste. La sua valuta è legata al dollaro statunitense ed è anche utilizzata negli stati che fanno parte dei Caraibi Orientali.
Il passaporto di Antigua e Barbuda figura all’ottantunesimo posto dei paesi con esenzione dal visto e i detentori di un tale passaporto possono recarsi senza bisogno del visto in 118 paesi, inclusi il Regno Unito, la Francia, la Germania e il Canada. Questo vantaggio, combinato a un sistema legale e finanziario di stampo britannico, garantisce una forte protezione degli investimenti e offre alle famiglie e agli individui provenienti dalla Russia (al 96° posto), Cina (110°) e UAE (127°) una sicurezza significativa a lungo termine sia a livello immobiliare sia a livello di viaggi e spostamenti. Ora è possibile richiedere la cittadinanza di Antigua e Barbuda e avere un secondo passaporto grazie al programma CIP che offre una serie di opzioni di investimento.
L’arcipelago di Antigua e Barbuda è rinomato per le sue spiagge, talmente numerose da poterne scegliere una per ogni giorno dell’anno, la nautica, con il porto più antico e storicamente più importante dei Caraibi e le sue famose residenze come quella dello stilista Giorgio Armani e della leggenda del rock Eric Clapton. Antigua e Barbuda sono diventate una meta esclusiva e privilegiata per i turisti europei e americani e ha un forte mercato immobiliare.